• Inserisci immagine

    Inserisci immagine

  • Inserisci immagine

    Inserisci immagine

L'AZIENDA

La storia

Tipromed s.r.l è stata fondata nel 2010 da soci con esperienza ventennale nel settore biomedicale.

La commercializzazione del primo prodotto fabbricato è avvenuta nel 2011 con l’ottenimento della certificazione CE del catetere integrato di sicurezza per accesso venoso periferico, che a tuttora risulta essere il core business della Società. La vendita di questo dispositivo, dapprima solo nel territorio nazionale, è in continua espansione per i volumi così come per le aree geografiche di distribuzione.

La politica

Tipromed srl ha come politica aziendale la Qualità dei dispositivi medici fabbricati, con l’obbiettivo di tutelare la salute dei Pazienti e degli Operatori Sanitari. Tale prerogativa è alla base dell’intero processo, a partire dalla progettazione, con la scelta dei migliori materiali e la valutazione dell’impatto che il prodotto avrà una volta realizzato. Sono dunque studiate soluzioni ergonomiche e funzionali che facilitano l’uso in sicurezza dei dispositivi anche nelle condizioni di utilizzo più sfavorevoli per l’Operatore e contestualmente garantiscono sicurezza e comfort ottimale per il Paziente.

Il personale

Tipromed s.r.l si avvale di un team di progettazione interno per la realizzazione dei prodotti e degli impianti produttivi che la rendono tecnicamente all’avanguardia. Tutto il personale operante in Tipromed s.r.l. è a stretto contatto con i tecnici che seguono la realizzazione del progetto e da questi ricevono un addestramento completo che permette loro di individuare ed eliminare immediatamente le eventuali difettosità che il prodotto può manifestare. La formazione e l’informazione continua del personale è ritenuta da Tipromed srl basilare per il mantenimento di un elevato standard qualitativo dei prodotti fabbricati.

La struttura logistica

La struttura logistica dello stabilimento Tipromed s.r.l., ubicata in provincia di Reggio Emilia, copre attualmente una superficie totale di circa 4900 m2, con un’area coperta 3400 m2, attrezzata ad ambienti a contaminazione controllata, laboratori per il controllo Qualità, uffici e magazzini. Lo stabilimento è stato progettato e realizzato adottando tutte le accortezze necessarie per evitare al minimo gli sbalzi termici, la contaminazione dei materiali e dei prodotti durante lo stoccaggio. Tipromed s.r.l. opera al meglio per il mantenimento nel tempo della Qualità dei propri prodotti.

La produzione

I prodotti Tipromed sono realizzati partendo da componenti stampati o estrusi. Tali componenti sono fabbricati presso fornitori qualificati e in conformità con le specifiche Tipromed. L'assemblaggio automatico e semiautomatico dei particolari costituenti il dispositivo è eseguito, secondo un ordine di lavorazione predefinito, in ambiente a contaminazione controllata, in classe 8 secondo ISO 14644. Gli impianti di assemblaggio, realizzati nella maggioranza dei casi internamente, sono muniti di controlli automatici in linea che definiscono la corretta esecuzione delle operazioni svolte. Sempre in ambiente a contaminazione controllata, è eseguito il confezionamento dei prodotti, in seguito sterilizzati a Ossido di Etilene mediante un processo validato secondo ISO11135. Detto trattamento è eseguito per conto terzi presso un’azienda esterna certificata. Al fine di garantire la Qualità dei prodotti fabbricati, Tipromed s.r.l. mantiene sotto stretto controllo tutte le fasi produttive che portano alla realizzazione dei dispositivi.

TIPROMED srl | 6, Via Segrè - 42041 Brescello (RE) - Italia | P.I. 02414860359 | Tel. +39 0522 480043 | info@tipromed.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite